Filippo – Pax – Pascuzzi è nato nel 1983, insieme alle parole CD rom, cyber punk, megapixel e lap dance.
A sette anni riceve una vecchia telecamera vhs da uno zio. È completamente inutilizzabile ma riesce a convincere gli amici a girare un film scritto da lui.
Verrà scoperto e pagherà caro lo scherzo, ma ne uscirà ancora più convinto riguardo il suo futuro: “ho girato una settimana con una camera rotta, chissà cosa posso fare con una funzionante!”.
Dissolvenza a nero.
Qualche anno dopo studia cinema all’Università Cattolica e si laurea nel 2006.
Nel 2007, finiti i postumi dell’hangover post lauream, entra come stagista in Filmmaster, casa di produzione pubblicitaria.
Ricoprirà tutti i ruoli della produzione, dallo schiavo al liberto, fino a dimostrare il suo talento nell’evitare i lavori pesanti:diventa operatore di backstage. Il passo verso la regia avviene nel 2008 grazie ad alcuni produttori particolarmente avventati. Lavora per diversi brand di moda, gira videoclip e collabora con diverse agenzie di digital strategy. Attualmente è impegnato nella scrittura progetti di documentari e serie tv ma nel tempo libero si trasforma nel cantante della band rivelazione di Zelig: The Pax side of the Moon.