Ullapeppa

Beppe Manzi

Beppe Manzi è uno sceneggiatore, regista e produttore.
Laureato al DAMS di Bologna, come sceneggiatore ha ricevuto premi e menzioni speciali durante le competizioni parallele della 70esima e 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia (nel 2003 con “Rose rosse” e nel 2004 con “I Liv you”), oltre ad avere co-sceneggiato l’episodio “Gaymers” del film collettivo “FEISBUM” (2009) con gli attori Pietro Ragusa, Andrea Bosca e Caterina Guzzanti.
Nel 2015 il soggetto “Io, Tommaso e la ragazza mela”, scritto con Mariano di Nardo, è arrivato finalista al Premio Solinas.
Come regista, dopo avere realizzato diversi cortometraggi premiati in festival nazionali, debutta nel lungometraggio con un documentario dal titolo “Gli Anni e i Giorni” (2013). Parallelamente, è regista di video musicali, commercials, branded content e format tv (soprattutto legati al mondo “food”), per diverse tv e piattaforme digitali.
Come produttore – con la sua società Oki Doki Film, fondata nel 2011 – ha realizzato cortometraggi e documentari (“L’aria sul viso”, “Dove si va da qui”, “Ferine”) proiettati al cinema e in tv.
Nel 2017 fonda la società di noleggio Oki Doki Rent, sempre con sede a Bergamo.
Crede nelle belle storie, nella bella scrittura, nelle belle risate.
E’ sempre alla ricerca di grandi personaggi, grandi sfide, grandi sorrisi.

Torna su