Ullapeppa

I premiati della 1^ edizione

Buongiorno a tutti!
Ieri la giornata finale di Ullapeppa Film Festival è stata davvero emozionante, eravate in tanti e ne siamo molto felici.
Siamo dunque lieti di annunciare al pubblico i vincitori di questa prima edizione:
PREMIO AL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
A “The quiet” di Radheya Jegatheya (Australia): per la chiarezza di visione espressa tramite le scelte narrative, tecniche e formali.
PREMIO AL MIGLIOR VIDEO MUSICALE
A “Les géraniums” di Jérôme Walter Gueguen (Francia): per come utilizza ogni elemento – dalla narrazione alla performance, dal montaggio alla fotografia – in maniera armoniosa e funzionale al concetto. In particolare per la capacità di trasformare un contesto realistico in uno scenario mentale e onirico attraverso pure scelte di linguaggio, con regia essenziale ed elegante.
PREMIO “ULLAPEPPA!”
Ad “Abbassa l’Italia” Di Fiorillo e Cacace, per il modo originale e arguto con cui è stato trattato un tema particolarmente delicato e contemporaneo come l’immigrazione.
PREMIO CHIARA SIMONE
A “Eva” di Paolo Budassi, per aver affrontato il tema della violenza sulle donne con un linguaggio originale e tanto efficace da colpire lo spettatore allo stomaco.
Le giurie di qualità hanno inoltre voluto fare 3 menzioni speciali di:
– “Racconto notturno” di Gianluca Granocchia per la recitazione a Riccardo de Filippis.
– “The man who killed James Bond” di Francesco Guarnori, per l’originalità del soggetto.
– “Cocktail” di Silvano Richini, per l’approccio sperimentale e per come riesce a costruire un racconto visivo in modo ironico e sorprendente, intrattenendo lo spettatore dall’inizio alla fine del clip.

 

I premiati della 1^ edizione
Torna su